la filiera della qualità

In oltre 40 anni di esperienza abbiamo potuto sviluppare un processo produttivo che ci permette di mantenere una qualità elevata nonostante i tempi ridotti. Questo processo, che abbiamo chiamato Metodo Alupergo, è alla base della soddisfazione del cliente, che vede realizzare la soluzione perfetta per le sue esigenze.
Le nostre partnership con i rivenditori si fondano sulla comprensione di questo Metodo, senza il quale non possiamo garantire la qualità che promettiamo.

Su misura

La produzione delle pergole è basata su dimensioni e funzioni ogni volta dettate dal cliente e dalla location. Pertanto la prima fase è quella del rilievo esatto di misure e condizioni, ubicazione rispetto al Sole, vento e altri fattori climatici/ambientali che per noi sono determinanti per la buona riuscita della pergola.
metodo_pergola
metodo2

Componenti

In base alle prestazioni richieste si procede con il computo delle componenti tecniche, materiali e meccanismi necessari per la massima funzionalità delle strutture e delle coperture. Un fattore importante è la parametrazione degli scarichi dell’acqua (pendenze e portate) in relazione agli automatismi di apertura e chiusura della tenda e agli stessi tipi di tessuto.

Progettazione

Il progetto di ciascuna pergola, pur essendo una fase personalizzata, poggia su standard progettuali e tecnico/meccanici acquisiti, che consentono di ottimizzare i materiali, impiegare automatismi collaudati, garantire il massimo della funzionalità e del design.
metodo_uomo
metodo_alluminio

Produzione

La realizzazione delle pargole si basa sull’assemblaggio finale e collaudo della struttura e delle componenti che governano automatismi e copertura. Ogni elemento viene controllato e certificato per la funzionalità e corretto montaggio.